sabato 21 febbraio 2015

Compravendita


Si dice che chi disprezza vuol comprare!

Anche chi apprezza compra. Siamo tutti dei compratori, alla fin fine. E spesso il guaio è che compriamo merce scadente a caro prezzo. Il prezzo finisce per essere la nostra libertà, la nostra dignità, la nostra felicità. Quindi, disprezzatori o ammiratori, facciamo tutti la stessa fine: sopravvalutiamo il prodotto. E la cosa a cui dobbiamo stare attenti è la pubblicità. I prodotti troppo sponsorizzati sono i peggiori, perché tutti finiscono col volerli acquistare, in quanto si lasciano acquistare facilmente per accrescere la loro stessa fama. E alla fine compri il nome e non il prodotto, poiché il prodotto è vuoto, inconsistente, inutile e, a volte, tossico.

Forse la cosa che dobbiamo imparare a fare è questa: non dobbiamo disprezzare, non dobbiamo apprezzare e non dobbiamo comprare.

Inoltre, non dobbiamo neanche lasciarci comprare. E questo lo si fa tenendo presente un semplice principio: l'amore è condivisione, non compravendita. Dobbiamo riempirci d'amore per riuscire a condividerlo con gli altri: se non hai l'amore dentro di te, non lo troverai da nessun'altra parte e in nessun'altra persona. Le persone spesso hanno tutto tranne l'amore: da questo dobbiamo ben guardarci.

Nessun commento:

Posta un commento